rotate-mobile
Politica Castel San Giovanni

Castello: crolla una parete dell'ospedale, Pollastri: "Accertare le cause"

L'11 febbraio presso l'ospedale di Castelsangiovanni si è verificato il crollo di un muro del corridoio che attraversa la chirurgia e la collega al nuovo reparto di rianimazione. Il consigliere Pollastri (Pdl) ha presentato un'interrogazione in Regione

Un crollo sospetto desta l’interesse del Consigliere Andrea Pollastri (Pdl) che oggi, 16 febbraio, ha presentato in Regione un'interrogazione sull'accaduto.

IL CROLLO - Venerdì 11 febbraio, presso l’Ospedale di Castelsangiovanni, si è verificato il crollo di un muro del corridoio che attraversa la chirurgia e la collega al nuovo reparto di rianimazione. Esso era stato oggetto di alcuni lavori poiché, sul lato esterno del muro stesso, è in via di costruzione un ascensore che servirà la rianimazione. Sul lato interno, invece, che si trova esattamente di fronte sala operatoria, erano collocate alcune poltroncine, ragion percui, al momento del crollo, si temeva che potessero esservi feriti, circostanza fortunatamente non verificatasi.

"ACCERTARE LE CAUSE" - "Da alcune voci raccolte - spiega Pollastri - sembrerebbe che il cedimento sia dovuto ai lavori in corso, per questo chiedo alla Regione di far luce sull’accaduto". “Inoltre, oltre a chiarire le cause, è necessario definire a chi spetti la verifica della corretta realizzazione dei lavori e chi abbia la responsabilità di garantire l’incolumità e la sicurezza di pazienti e visitatori all’interno della struttura".

"E' molto positivo - chiosa l’azzurro - veder che l’Asl di Piacenza si preoccupa di inaugurare nuove strutture e di recuperarne delle vecchie, come per altro richiesto da cittadini ed istituzioni locali, tuttavia deve vigilare affinchè i lavori vengano fatti in modo appropriato, in totale sicurezza ed in tempi rapidi, tenendo presente che un ospedale non può permettersi disagi o mezzi servizi a causa di prolungati interventi, così come avviene in quello di Castelsangiovanni che da diversi anni è un cantiere aperto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello: crolla una parete dell'ospedale, Pollastri: "Accertare le cause"

IlPiacenza è in caricamento