rotate-mobile
Politica Ferriere / Viale Risorgimento

Guardie mediche, Cavalli (Lega) interroga Lusenti: «No ai tagli-killer»

Il consigliere leghista porta l'ira dei comitati in Regione: «Abolire gli sprechi al posto di togliere i presidi fondamentali»

«No a tagli-killer per la montagna». Il consigliere leghista Stefano Cavalli porta in Regione la protesta dei comitati di Ferriere, Travo e Ottone per la paventata soppressione di otto guardie mediche. In un’interrogazione, Cavalli chiede all’assessore alla sanità Carlo Lusenti di «scongiurare ogni provvedimento che penalizzi ulteriormente la sanità piacentina, in particolare quella di montagna, già gravata da mille problemi, legati a dissesto, difficoltà nei collegamenti, continue minacce di ridimensionamenti ospedalieri, da ultimo quello di Bobbio».
«Vanno tagliati gli sprechi – continua Cavalli - non i servizi fondamentali”, contesta Cavalli all’Ausl. È pura follia pensare di penalizzare un comune come Ferriere, tra i più estesi d’Italia, con i suoi 17mila ettari e 83 frazioni». L’esponente leghista invita l’Ausl a “giocare a carte scoperte”. «No a decisioni d’imperio, fuori la mappa dei tagli”, dice. “La Regione prevenga l’ennesimo taglio-killer per la sanità piacentina e la nostra montagna».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie mediche, Cavalli (Lega) interroga Lusenti: «No ai tagli-killer»

IlPiacenza è in caricamento