Centro Nazionale Paralimpico, Tarasconi e Molinari: «Evoluzione positiva e per nulla scontata»

Molinari e Tarasconi

“Lo stanziamento di questi fondi è stata un’evoluzione positiva e per nulla scontata”. Hanno commentato così a caldo i consiglieri regionali Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale dei 10 milioni di euro destinati alla creazione del nuovo centro nazionale paralimpico che nascerà a Villanova d’Arda. “In questo modo – sottolineano i dem - si rafforzerà ulteriormente la tradizione forte degli impianti sportivi già presenti a Villanova e destinati alle persone con disabilità”. 

“Soddisfatti – aggiungono – non solo per il centro di eccellenza che diventerà, ma per tutto il percorso di collaborazione intrapreso e attraverso cui si è arrivati a questo risultato cioè una struttura polifunzionale a gestione pubblica, che diventerà riferimento nazionale per i paratleti e per chiunque intenda fare sport a scopo riabilitativo”.

“Sempre per ciò che concerne Villanova - hanno osservato i consiglieri piacentini - grazie all’impegno della Regione, degli Enti locali, del Cipe e di RFI è da sottolineare positivamente lo stanziamento di fondi che permetteranno la chiusura di 2 o 3 passaggi a livello, per dare agio ai residenti e, in generale, maggiore fluidità al traffico e ai fruitori del futuro centro”.

E proprio sulla struttura polifunzionale, che diventerà un fiore all’occhiello del territorio piacentino, hanno aggiunto: “Ci abbiamo creduto fino in fondo e oggi raccogliamo i frutti di questo lavoro con il raggiungimento di questo obiettivo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento