rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Quote Rosa

Chiara Borghini è il nuovo assessore della Giunta Barbieri

Architetto, quarantenne, avrà la delega a marketing territoriale e comunicazione. Barbieri si tiene quella all’urbanistica

È Chiara Borghini, architetto di quarant’anni, con un passato di militanza politica nel centrodestra locale, il nuovo assessore del Comune di Piacenza. Il sindaco Patrizia Barbieri le ha assegnato la delega al "marketing territoriale e comunicazione".

Il primo cittadino ha dovuto nominare in tempi stretti una nuova rappresentante femminile in Giunta. Dopo le dimissioni di Erika Opizzi (coinvolta nell’inchiesta sugli appalti pubblici), titolare dell’urbanistica, l’Amministrazione Barbieri non rispettava la norma del 40% di quote rose, anche se il mandato scade tra soli tre mesi, prima delle nuove elezioni. Con Barbieri sono inoltre presenti in Giunta il vicesindaco Elena Baio e l’assessore al welfare Federica Sgorbati: tre rappresentanti su nove. Per questo si è resa necessaria una nuova nomina. Barbieri ha tenuto per sé la delega all’urbanistica e rinunciato a quella relativa al marketing territoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Borghini è il nuovo assessore della Giunta Barbieri

IlPiacenza è in caricamento