rotate-mobile
Politica

Foti (Fd'I): «Cosa fa Piacenza per evitare la soppressione del 50° Stormo?»

Foti: «Il Generale Preziosa ha testualmente detto che entro il 2015 si assisterà alla probabile soppressione del 50° Stormo. Questo meriterebbe una qualche reazione quanto meno da parte delle istituzioni. Il silenzio è imbarazzante»

«Appare quanto meno imbarazzante il silenzio di tutti a fronte dell’audizione resa il 26 giugno davanti alle Commissioni Difesa di Camera e Senato dal generale Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare» lo afferma l’on. Tommaso Foti, del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia.

«E’ pur vero - continua la nota - che dell’aeroporto di San Damiano e della sorte del 50° Stormo ci siamo sempre fatti carico in pochi, quasi che non rappresentasse, come invece rappresenta, una ricchezza e una risorsa per il territorio piacentino. Tuttavia ignorare o fare finta di ignorare che giorno dopo giorno si profila la soppressione del 50° Stormo è da irresponsabili». «Nell’audizione di pochi giorni fa - sostiene Foti - il Generale Preziosa ha testualmente detto che entro il 2015 si assisterà alla probabile soppressione del 50° Stormo, anche se ciò potrebbe comportare dolorosi effetti sull’indotto locale, inevitabili causa l’insostenibilità di tali realtà con i bilanci d’esercizio odierni».

«Sono valutazioni che proprio perché non ancora definitive meriterebbero una qualche reazione quanto meno da parte delle istituzioni piacentine, a meno che - conclude l’esponente di Fratelli d’Italia - non sia già data per persa la partita ancora prima di scendere in campo. Nel quale caso sorge spontaneo chiedersi quando mai il territorio piacentino riuscirà mai a concludere onorevolmente una trattativa che lo riguardi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti (Fd'I): «Cosa fa Piacenza per evitare la soppressione del 50° Stormo?»

IlPiacenza è in caricamento