rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

«Ci vuole un sindaco alla Trabacchi, senza la paura di essere impopolare»

La nota del Gruppo Socialista Piacentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

«Abbiamo saputo che a Parma il candidato Sindaco del PD uscito dalle primarie si chiama Scarpa e qualcuno ha detto “Scarpa destra o Scarpa sinistra?”. Questo solo per capire se uno Scarpa a Piacenza candidato PD potrebbe fare il paio con lo Scarpa di Parma. A parte le battute il Gruppo Socialista Piacentino, vista la situazione caotica in cui si trova il PD locale nella ricerca di un candidato Sindaco e per aiutare a mettere ordine nella ricerca dello stesso, sta pensando di preparare una Lista Civica in attesa di un accordo con il PSI Provinciale e pensare di ufficializzare una confluenza nel PSI nei tempi e nei modi da concordare con il Segretario Provinciale del PSI. Riteniamo, infatti, che al di là della perdita importante di Francesco Cacciatore uscito dal Partito, vi siano alcuni soggetti idonei da candidare per la guida della città.

Per il momento non vogliamo sottolineare alcun nome ma vorremmo tracciare, seppur brevemente, un profilo adeguato al compito che lo attende. Non più giovanissimo, con buona esperienza amministrativa, capace di analisi politica Provinciale, senza paura di prender posizioni “impopolari” anche se possono scontentare alcuni propri elettori, capace di sdrammatizzare episodi che mettono in cattiva luce la città ma soprattutto di ridare ai cittadini la certezza di un Sindaco che sia disponibile prima verso i deboli e poi successivamente verso i forti.
Per rimanere in casa PC / DS / PD un Sindaco alla Felice Trabacchi, che ultimamente qualcuno ha voluto paragonare ad alcuni Sindaci nostrani ma crediamo che questi ultimi abbiano fatto una misera figura. Questo secondo noi dovrebbe essere la traccia su cui lavoreremo e con cui ci confronteremo con il PSI Provinciale».

Il Coordinatore
Federico Scarpa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ci vuole un sindaco alla Trabacchi, senza la paura di essere impopolare»

IlPiacenza è in caricamento