rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Barriera Milano / Via Garibaldi

Cinzia Bricchi nuovo direttore generale della Provincia

Quarantenne, piacentina dipendente fino a ieri di Palazzo Mercanti. Si chiama Cinzia Bricchi ed è il nuovo direttore generale della Provincia di Piacenza. Lo ha reso noto questa mattina il presidente Massimo Trespidi: competenza professionale e ricchezza umana le ragioni della nomina

Massimo Trespidi con Cinzia Bricchi
Si chiama Cinzia Bricchi il nuovo direttore generale della Provincia di Piacenza. Da questa mattina,  la dottoressa Bricchi laureata in economia e con un master in management pubblico, ricopre il suo nuovo incarico, dopo aver lasciato Palazzo Mercanti. Fino a ieri, infatti, era a capo dell'Ufficio di Controllo di gestione del Comune.

Sulla nomina ha pesato la sua professionalità e la ricchezza umana, ha detto il presidente Trespidi presentando alla stampa il neo direttore. “Una persona giovane, donna. Non un politico, ma una persona che svolge una funzione tecnica” sono state le parole del numero uno di corso Garibaldi. “La scelta di una persona giovane vuole anche essere un messaggio alle nuove generazioni, è la scelta di una persona che vuole mettersi in gioco, che ha dentro di sé qualcosa da dire e che riesce a motivare e valorizzare coloro con i quali ha a che fare” ha continuato Trespidi. Poi ha concluso: “Una persona giovane può essere una scelta rischiosa, ma il rischio è una componente dell'attività umana, e il rischiare è uno dei fattori su cui vogliamo incentrare la nostra azione amministrativa, perché si coniuga con l'innovazione”.
  E' importante il confronto con le altre amministrazioni e anche imparare da chi già sa  

Dal canto suo Cinzia Bricchi ha aggiunto: “Ho accettato quest'incarico per mettermi in gioco e mettere a frutto quello che ho imparato. C'è in me il desiderio di crescere insieme a questa struttura. Voglio valorizzarne le potenzialità, tirando fuori il meglio e contribuendo a far compiere all'Ente  Provincia il salto di qualità che è necessario. Ci sono le condizioni per lavorare bene”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinzia Bricchi nuovo direttore generale della Provincia

IlPiacenza è in caricamento