rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Civati a Piacenza: un Pd che non si occupi di ex e di passato

Ha sbandierato la necessità di rinnovare la classe dirigente e di dare nuova linfa al Partito Democratico attraverso i giovani. È Pippo Civati, 34 anni, di Monza e Consigliere regionale Lombardia nelle file del Pd. Ospite a Piacenza ha detto: “E' Marino che aggiunge qualcosa di nuovo”

Pippo Civati - Foto civati.it
Ha appoggiato la mozione Marino, scherzando che è l'uomo giusto per dare un'idea di centrosinistra più aperto e più inclusivo. A parlare è Pippo Civati, conosciutissimo blogger e Consigliere regionale Lombardia del Partito Democratico. La scorsa sera, in città, ha incontrato i sostenitori di Ignazio Marino segretario nazionale, impugnando a due mani la bandiera del rinnovamento.

Ignazio Marino
Serve rinnovare la classe dirigente e dare nuova linfa al partito attraverso i giovani, ha spiegato il 34enne di Monza. “Noi immaginiamo un Pd che non si occupi più del passato e degli ex, da dove veniamo e del continuo posizionamento di un tempo – ha ribadito -, noi vorremo che il Pd si occupasse del futuro, una categoria completamente dimenticata dalla politica italiana. Ci piacerebbe occuparci del futuro dei nostri figli, delle giovani generazioni, delle modalità con cui è cambiato il lavoro, degli stranieri e dunque della nostra società”.

Prima di lasciare il pubblico piacentino, Civati ha sottolineato ancora il suo sostegno a Marino: “Servono energie nuove da affiancare agli antichi valori e alle antiche presenze. Ogni presenza nuova aggiunge un punto di vista. Dopo tanti anni in cui la classe dirigente del centro sinistra è rimasta la stessa io credo che una ventata di novità come quella rappresentata da Ignazio Marino sia molto importante”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civati a Piacenza: un Pd che non si occupi di ex e di passato

IlPiacenza è in caricamento