rotate-mobile
Per il pass

Trespidi: «È tempo di una nuova sede per l’ufficio permessi Ztl»

Il consigliere della Civica: «Code e attese lunghe all’aperto, oltre alla mancanza di parcheggi. Si pensi ad un’altra sede cittadina»

«Gli uffici per il rilascio dei pass per l’accesso alla Ztl sono collocati in piazza Cittadella. Questa ubicazione risulta infelice e inadeguata viste le difficoltà di parcheggio nella zona». Massimo Trespidi, consigliere comunale della “Civica Barbieri-Liberi”, ha presentato un’interrogazione rivolta a sindaco e Giunta per segnalare i problemi che i piacentini vivono nel momento di rinnovare un pass per la zona a traffico limitato.

«Spesso - rileva l’esponente del centrodestra - si formano attese molto lunghe con le persone in piedi, all’esterno del locale, al freddo, alla pioggia e al caldo. L’ufficio è frequentato anche da persone anziane e disabili e i locali degli uffici non sono adeguati per la capienza di utenti che possono garantire». Il consigliere chiede così a sindaco e Giunta se, «non ritenessero, per eliminare i numerosi disagi rappresentati dagli utenti, di sollecitare e di fare adeguate pressioni alla società che gestisce il servizio. Per una nuova ubicazione di detti uffici in un’area della città facilmente raggiungibile, dotata di adeguati parcheggi e di locali capienti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi: «È tempo di una nuova sede per l’ufficio permessi Ztl»

IlPiacenza è in caricamento