rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Codice Rosso 2009: Reggi ad Ancona

Il sindaco Reggi è ad Ancona per il V Convegno su comuni e Protezione Civile. Oggi pomeriggio, introdurrà e coordinerà i lavori sul tema “Il Comune nei progetti strategici di interesse nazionale”

Il sindaco Roberto Reggi è ad Ancona, per il V Convegno sul tema “Codice Rosso 2009. Protezione Civile: le forme associative e le Unioni di Comuni nelle prospettive delle riforme federaliste”.

Oggi pomeriggio, in qualità di presidente della Consulta nazionale dell’Anci sulla Protezione Civile, Reggi aprirà e coordinerà i lavori che proseguiranno fino a sabato 21.
  Si parlerà anche di Protezione Civile e federalismo  

Nodo centrale del V Convegno sarà “Il Comune nei progetti strategici di interesse nazionale”, con particolare attenzione alla rete dei centri funzionali, alla dorsale trasmissiva, alla colonna mobile nazionale delle Regioni, alla sicurezza degli edifici scolastici.

Si parlerà anche dei modelli organizzativi della Protezione Civile, nell’ottica delle possibili riforme federaliste e della funzionalità di un sistema articolato sul territorio nazionale, in modo capillare per poter gestire al meglio i rischi e le emergenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice Rosso 2009: Reggi ad Ancona

IlPiacenza è in caricamento