rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Colosimo plaude all’impegno di Toscani in Fondazione: «Si ricandidi per il bis»

Il consigliere comunale di Piacenza Viva interviene sul futuro della Fondazione di Piacenza e Vigevano

«Voglio fare un appello - scrive in una nota il consigliere di Piacenza Viva Marco Colosimo - e una riflessione sull’operato del Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Massimo Toscani. Un Presidente che, a mio modestissimo parere, ha saputo fare una cosa a dirsi semplice ma che a farsi è ben più complicata, ossia quella di restituire ai piacentini e alla piacentinità l’attenzione verso la loro Fondazione. Non voglio in questo momento  ricordare i numerosi progetti intrapresi e le operazioni economiche resesi necessarie a rinsaldare e a mettere al sicuro un tesoretto, quello dei piacentini, che sembrava destinato a dissolversi o quanto meno messo in serio pericolo finanziario…Uno su tutti, è giusto menzionarlo, ossia il progetto dell’Emporio Solidale che fra pochi mesi vedrà la sua realizzazione.

Ed è anche per questo, che voglio dire con forza e pubblicamente al Presidente Toscani di proseguire e di ricandidarsi alla Presidenza per portare avanti un progetto di rifondazione della Fondazione stessa. Per seguire in prima persona i progetti intrapresi, per sviluppare nuove idee e per monitorare l’operato della Nuova Fondazione. A lui quindi va la mia stima circa l’operato svolto auspicando che questo sia solo l’inizio di un percorso di crescita e di rafforzamento di una Fondazione, la nostra, che merita di avere un Presidente cosi. Massimo Toscani-5

Approfitto inoltre, per ringraziare i rappresentati del Comune di Piacenza, all’interno del Consiglio Generale, che si accingono a terminare il loro mandato, la prof.ssa Tibaldi Montez , per la lealtà, la trasparenza e disponibilità sempre mostrata nei confronti del Consiglio Comunale, e il suo collega Rabaiotti Giovanni.

Certo il Comune di Piacenza, in questa occasione, con le nuove nomine perderà nuovamente  l’opportunità di avere una forte rappresentanza all’interno del Consiglio Generale, indicando a mio parere, autorevoli professionisti, che di primo impatto rappresentano però mondi che già all’interno del Consiglio Generale stesso, hanno la loro rappresentatività.  A loro, vanno comunque i miei migliori auguri di buon lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosimo plaude all’impegno di Toscani in Fondazione: «Si ricandidi per il bis»

IlPiacenza è in caricamento