rotate-mobile
Politica

Commercio e centro storico, Forza Italia attacca Saccardi: «Facile pontificare»

Il partito difende l’assessore leghista Cavalli e la Giunta Barbieri: «Finora si è amministrato bene. Le elezioni si avvicinano, Forza Italia lavora per i cittadini e qualcuno per la visibilità»

Fanno discutere il suo ex partito le parole del consigliere comunale Mauro Saccardi. Le critiche sul commercio e il centro storico del rappresentante a Palazzo Mercanti del Gruppo Misto, non sono piaciute a Forza Italia. «Apprendiamo dalla stampa – fa sapere il partito degli azzurri guidato da Gabriele Girometta - una presa di posizione, che muove critiche pesanti e non assolutamente condivisibili all’operato della Giunta Barbieri sulle tematiche che riguardano il commercio nella nostra città. Teniamo a precisare che il consigliere Saccardi parla assolutamente a titolo personale e non può essere in alcun modo collegabile a Forza Italia Piacenza (giustamente si parla di ex forzista), la quale ribadisce per l’ennesima volta il pieno appoggio all’operato del Sindaco Patrizia Barbieri e della sua giunta, in questo caso in particolar modo all’assessore Stefano Cavalli che ha la delega al commercio. È molto facile pontificare pareri sugli organi di stampa, ben diversa è la realtà quotidiana di chi ha l’onere di amministrare una città, soprattutto dopo aver vissuto un evento eccezionale e inaspettato quale è stata la pandemia da Covid-19».

«Se il consigliere Saccardi – incalza ancora Forza Italia - ritiene di essere parte di una maggioranza, con essa si deve confrontare ed impegnare per raggiungere l’obbiettivo comune di ben amministrare la città, come è stato fatto finora dalla Giunta attuale. Le elezioni si avvicinano: chi è a caccia di una sterile visibilità personale lo faccia pure, ma non è né il modo né la forma che distingue i “cani sciolti” da Forza Italia che lavora da sempre per il bene dei cittadini e dei buoni amministratori come il sindaco Patrizia Barbieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio e centro storico, Forza Italia attacca Saccardi: «Facile pontificare»

IlPiacenza è in caricamento