rotate-mobile
Politica

Commissioni 1 e 2, i presidenti sono Stefano Perrucci e Caterina Pagani

Scelti i presidenti di due commissioni consiliari e i loro vice. Il centrodestra declina l’offerta del Pd per una vicepresidenza

Commissioni consiliari 1 e 2, ci sono i nuovi presidenti. Nella 1, quella dedicata alla “Organizzazione istituzionale e sviluppo civile”, è stato scelto Stefano Perrucci (Pd), che già in passato aveva ricoperto il ruolo (fu anche consigliere provinciale con delega alla cultura). I suoi vice saranno Paola De Micheli (Pd) e Angela Fugazza (Civica Tarasconi).

La commissione 2 “Assetto ed utilizzazione del territorio” sarà invece guidata da Caterina Pagani (Piacenza Oltre). I vicepresidenti Claudia Gnocchi (Civica Tarasconi) e Matteo Anelli (Piacenza Coraggiosa). Tutti gli incarichi sono così rimasti nelle mani della maggioranza, che pure aveva proposto – è stato il capogruppo dem Andrea Fossati ad esprimere questa volontà – al centrodestra di partecipare esprimendo una rappresentanza in una delle due vicepresidenze, in entrambe le commissioni. Proposta respinta al mittente dal centrodestra. Nel pomeriggio di oggi, 7 settembre, verranno definiti presidenti e vicepresidenti delle commissioni 3 e 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni 1 e 2, i presidenti sono Stefano Perrucci e Caterina Pagani

IlPiacenza è in caricamento