rotate-mobile
Politica

Commissioni 2 e 4, i nuovi presidenti sono Cappucciati e Levoni

I rappresentanti di Lega e Liberali Piacentini alla guida delle due commissioni (Urbanistica e Sviluppo economico). Prima seduta per la commissione 5 “antimafia” attesa per venerdì 27 novembre

Commissioni consiliari del Comune di Piacenza, ora il quadro è completo. Lorella Cappucciati (Lega) è stata eletta presidente della commissione 2 “Urbanistica”, dopo le dimissioni di Gian Paolo Ultori, diventato nel frattempo consigliere delegato (proprio all'urbanistica).  La affiancano i vicepresidenti Marco Montanari (Lega) e Sergio Pecorara (Gruppo Misto).

Alla commissione numero 4 “Sviluppo economico” invece è stato designato Antonio Levoni, esponente dei Liberali Piacentini, con vicepresidenti i leghisti Pietro Pisani e Marvin Di Corcia. Il precedente presidente era Ivan Chiappa (Fi), che si è dimesso per essere scelto quale presidente della commissione 5 “antimafia”. Critiche dalle opposizioni sia per il fatto che il centrodestra si sia tenuto – ancora una volta – la presidenza di tutti gli organi amministrativi del Comune, sia per la scelta degli esponenti. Ma il centrodestra tira dritto, nonostante qualche mal di pancia nel Gruppo Misto, escluso dagli accordi. 

Da registrare, inoltre, la prima convocazione della commissione 5 “Antimafia”. Il presidente Ivan Chiappa ha formulato la richiesta di incontro per venerdì 27 novembre. Commissione finita nel mirino diverse volte. Inizialmente per non essere ancora mai entrata in azione. Poi per aver respinto la richiesta del Partito Democratico di discussione della chiusura del nucleo di giudiziaria della Polizia Locale di Piacenza.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni 2 e 4, i nuovi presidenti sono Cappucciati e Levoni

IlPiacenza è in caricamento