rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Calendasco / Via Roma

Comunali Calendasco, Camozzi: «Ci vuole esperienza per dirigere la macchina amministrativa».

Paolo Camozzi, per dieci anni assessore ai lavori pubblici,è il candidato sindaco per la lista civica "Calendasco nel cuore per continuare": «Nel nostro programma vogliamo fare cose concrete soprattutto per la sicurezza, viabilità e sociale».

Paolo Camozzi, geometra di 52 anni, è il candidato sindaco della lista civica “Calendasco nel cuore per continuare” alle elezioni comunali del 25 maggio che riguardano il comune di Calendasco.
«Ciò che mi ha spinto a candidarmi a sindaco di Calendasco – spiega - è stata la sollecitazione di gran parte dei componenti dell’amministrazione uscente. Vogliamo un comune a servizio di tutti e per tutti, allargando ancora di più la partecipazione dei cittadini alla attività amministrativa rispetto al passato: ci sarà più coinvolgimento». Camozzi nelle scorse due amministrazioni ha ricoperto l’incarico di assessore ai lavori pubblici. «L’80% della amministrazione di cui ho fatto parte, ha scelto di seguirmi in questa nuova sfida. Nella lista c’è qualche new entry giovane che ha tanto spirito d’iniziativa, ma è necessaria comunque una buona esperienza amministrativa per dirigere la macchina comunale. La nostra squadra è civica – chiarisce il candidato sindaco – e al di fuori dei partiti, addirittura non abbiamo al nostro interno neanche tesserati». Affiancano Paolo Camozzi nella lista “Calendasco nel cuore per continuare” i candidati consiglieri Antonella Savini (57 anni), Angelo Prazzoli (63), Pietro Massari (61), Giuseppe Losi (55), Francesco Lavezzi (40), Sonia Fumagalli (44), Massimo Tarenchi (44), Roberto Calza (55), Simona Pagani (43).


«La lista “Calendasco nel cuore per continuare” ha nel suo programma cose semplici e concrete. Con il patto di stabilità abbiamo i conti comunali ristretti, bisogna portare a casa entrare per poi investire. Abbiamo soprattutto tre priorità: viabilità, sicurezza e sociale. Vogliamo potenziare la videosorveglianza agli ingressi del capoluogo, rifare il manto stradale in diverse frazioni: Buscone Cusano, Cotrebbia vecchia, Puglia». Anche il capoluogo sarà interessato da alcuni lavori, in particolare saranno oggetto di rifacimento viale Matteotti, la piazza della scuola. Saranno inoltre ridisegnate e sistemate tutte le strisce delle aree di sosta. «Per quanto riguarda il sociale – illustra il candidato sindaco – puntiamo ad avere in tempi brevi un ambulatorio di centri prelievi presente sul territorio del nostro comune. Se ci saranno i necessari finanziamenti – chiarisce – vogliamo effettuare il completamento e la ristrutturazioni dei saloni del castello per rendere a disposizione della cittadinanza questi luoghi. Ci piacerebbe anche completare tutte le opere all’interno della piazza del castello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Calendasco, Camozzi: «Ci vuole esperienza per dirigere la macchina amministrativa».

IlPiacenza è in caricamento