rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Stradone Farnese / Stradone Farnese

Variazione del bilancio, il Comune compra alla Cavallerizza posti auto per 304mila euro

E' stata approvata la variazione di bilancio dalla giunta. Il Comune comprerà alla Cavallerizza posti auto per 304mila euro e in cambio cede aree e servitù adiacenti al parcheggio per 345mila euro

La giunta ha approvato una variazione di bilancio. Tale variazione, nella parte corrente è di 4.320.000 euro di maggiori entrate a fronte di 2.600.000 euro di spese. La differenza verrà investita insieme con l'avanzo di amministrazione di 1.740.000 euro. Così riportano i quotidiani locali di oggi, 22 giugno.

COME SARANNO INVESTITI I SOLDI? -  Questi soldi verranno investiti in parte nella manutenzione di edifici scolastici, in parte nella manutenzione della segnaletica stradale, per la manutenzione delle fibre ottiche, per il rifacimento del tetto della scuola Alberoni e per il verde. Inoltre grazie allo sblocco dei finanziamenti del Cipe forse si potrà recuperare la chiesa del Carmine e si potrà riparlare anche dell'interconnessione delle ciclabili (più di un milione di euro), 2.600.000 euro verranno utilizzati anche per i servizi sociali.

POSTI AUTO ALLA CAVALLERIZZA - Nella variazione di bilancio è previsto anche uno scambio con Piacenza Park, società che gestisce il parcheggio della Cavallerizza: il Comune andrà ad acquistare posti auto per 304mila euro e in cambio cede aree e servitù nell'area adiacente al parcheggio per un totale di 345mila euro.

COSA NON SI FARA' - Per ora non si faranno i campi da tennis scoperti a Borgotrebbia e i 125mila euro prima destinati a alla costruzione dei due campi saranno utilizzati per le tante richieste delle Circoscrizioni.

COME SONO STATI RECUPERATI - I 4 milioni e passa di euro sono stati recuperati con le risorse derivate dalla lotta all'evasione fiscale e Ici per un totale di 1.850.000 euro. 200 mila euro sono arrivati invece dalle imposte di pubblicità, 150mila euro di addizionali per gas e energia, 500mila per la compensazione del Governo del mancato gettito Ici riferito al 2008, 120mila euro del dividendo della società partecipata Piacenza Infrastrutture, 113mila euro da vari canoni e 700mila da contributi regionali.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variazione del bilancio, il Comune compra alla Cavallerizza posti auto per 304mila euro

IlPiacenza è in caricamento