rotate-mobile
Politica

Palazzo Mercanti: varato il bilancio 2009

Dopo cinque sedute, alle 23 di ieri il Consiglio vara il bilancio previsionale per l'anno in corso. Maggioranza compatta intorno al sindaco Reggi, minoranza che fa opposizione. Ma, tra le frizioni dei due schieramenti, spunta anche un accenno di collaborazione

Cinque sedute in totale, compresa quella di ieri sera che, verso le 23, ha permesso di varare finalmente il bilancio preventivo del 2009 per Palazzo Mercanti. La parola d'ordine, questa volta, sembra essere stata riduzione. Degli indebitamenti, delle spese di gestione (spese correnti, ndr).

Il centrodestra, anche nella seduta di ieri, ha fatto bene il suo lavoro di opposizione, votando contro il bilancio. Però, ha dichiarato Antonio Levoni (Piacenza lìLibera) è un sistema ostruzionistico che deve tramontare, il clima deve essere più collaborativo.
Varato il bilancio previsionale 2009, inizia una timida collaborazione fra gli schieramenti

Non sono dello stesso parere Polledri (Lega) e Trespidi (Fi – Pdl), secondo i quali l'opposizione è stata mansueta e responsabile e grazie a questo atteggiamento della minoranza, si è riusciti ad attuare migliorie al provvedimento.

Maggioranza compatta invece e soddisfatta del documento, anche se da più parti sono partiti gli inviti ad instaurare un clima collaborativo con la minoranza su alcuni temi cruciali come il Psc (piano di sviluppo comunale, ndr).

Un primo esempio di sintonia, in realtà, c'è stato. Il sindaco Reggi e Polledri (Lega Nord) si sono trovati d'accordo sulla proposta avanzata dalla Lega di istituire una polizza assicurativa che risarcisca le vittime di furti. Una proposta, che il primo cittadino non ha esitato a definire interessante. E ora si industrieranno insieme, per cercare degli sponsor privati al progetto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Mercanti: varato il bilancio 2009

IlPiacenza è in caricamento