rotate-mobile
Politica

Comune, è Giorgia Buscarini il nuovo assessore al commercio

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina: la 34enne Buscarini succede a Katia Tarasconi

Giorgia Buscarini è il nuovo assessore al commercio e ai servizi al cittadino del comune di Piacenza. La nomina – e la firma dell’interessata – sono arrivate nella mattina del 27 luglio in Comune. Il sindaco Paolo Dosi ha perciò scelto una renziana doc per sostituire Katia Tarasconi, che proprio oggi ha partecipato ai primi lavori assembleari da neo consigliere del  Partito Democratico in Regione. Buscarini, 34 anni, originaria di Agazzano (la madre Lucia Bongiorni, scomparsa nel 2009, fu sindaco del paese), è al suo primo incarico amministrativo. Giorgia Buscarini-3

Caragnano e Sckokai (Pd): «L’assessore Buscarini saprà subito mettersi al servizio dei cittadini e dell’amministrazione»

“Una nomina all’insegna della volontà di mettersi al servizio dei cittadini e dell’amministrazione ”. Così il Partito Democratico, per voce del segretario provinciale Loris Caragnano e del segretario cittadino Paolo Sckokai, commenta la nomina di Giorgia Buscarini a nuovo assessore al Commercio e ai Servizi al Cittadino.

Buscarini, attualmente responsabile organizzativa e della comunicazione del Pd provinciale, prende il posto di Katia Tarasconi che oggi stesso inizierà la sua avventura come consigliere nell’assemblea dell’Emilia Romagna. “Giorgia Buscarini  raccoglie certamente un’eredità non facile dopo otto anni in cui Tarasconi ha costruito tanto per la sua città ottenendo molti risultati – affermano Caragnano e Sckokai – il sindaco Paolo Dosi ha saputo premiare la figura di una persona giovane, motivata e con il profilo adatto per proseguire sulla strada tracciata da chi è venuta prima di lei. Siamo certi che le sue qualità umane e professionali, unite all’esperienza maturata nel corso di questi anni, sapranno ben integrarsi nella giunta comunale per essere messe a disposizione della città di Piacenza nei prossimi due anni. A Giorgia Buscarini un grande augurio di buon lavoro da tutto il Partito Democratico”.

Al contempo il Pd augura un buon lavoro anche a Tarasconi per la sua nuova avventura e all’assessore regionale Paola Gazzolo per il prosieguo del suo “forte impegno in una Regione che con il presidente Stefano Bonaccini sta correndo e lavorando su tutti i fronti”.

IL CURRICULUM DEL NEO ASSESSORE BUSCARINI

Curriculum-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, è Giorgia Buscarini il nuovo assessore al commercio

IlPiacenza è in caricamento