rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Politica Gazzola

I gazzolesi confermano Simone Maserati: «Vittoria attesa, avevamo mantenuto le promesse»

Il sindaco uscente con la civica "Per Gazzola e la sua gente" ottiene l’incarico anche per i prossimi cinque anni con il 77%: «Peggiore campagna elettorale della mia vita, ho ricevuto tanti attacchi personali e nessuno di carattere politico»

Simone Maserati sarà ancora il sindaco di Gazzola. Quarantanove anni, di mestiere imprenditore edile, sposato e con due figli, è stato riconfermato nettamente alle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre, con il 77% dei voti (942 preferenze). Già sindaco per sette anni (era il vice quando fu chiamato a sostituire lo storico sindaco Luigi Francesconi, deceduto durante il mandato), ha vinto con la civica “Per Gazzola e la sua gente” nei confronti dello sfidante, il suo ex assessore Ferdinando Calegari, della civica “Insieme per Gazzola”.

«È stata una vittoria attesa – ha commentato subito dopo lo spoglio delle schede il confermato Maserati - pensavamo a una percentuale schiacciante. Domani mattina Gazzola si sveglia come cinque anni fa, quello che abbiamo promesso abbiamo mantenuto. E continueremo a fare altrettanto, portando a termine tutto». Maserati ha speso due parole per chi lo ha affiancato. «Ringrazio la mia famiglia, i cittadini che ci hanno dato fiducia, e anche a quelli che non ce l'hanno data. E' stata la peggiore campagna elettorale della mia vita, fatta solo di attacchi personali a me, e non alla politica o a quello che abbiamo fatto in cinque anni».

“PER GAZZOLA E LA SUA GENTE”

BENEDETTA CABRINI 28 preferenze

SARA DIOLI 37

CRISTIAN DOLDI 47

GUIDO DOTTI 131

NICOLA GARIBALDI 9

ALESSANDRO PICCA 46

MARIA RATTOTTI 107

ARIANNA RAZZA 51

SONIA VERMI 40

GREGORIO VERNILE 111

Simone Maserati-4

«Campagna elettorale su accuse personali? Direi di no - ha replicato lo sconfitto, Calegari, fermo a 270 voti, il 22% -abbiamo fatto una campagna tranquilla. Adesso faremo opposizione su quelle cose dove riteniamo di poter dire la nostra, ma se gli amministratori faranno cose che vanno bene per tutta la popolazione, noi li appoggeremo, faremo un'azione democratica».

“INSIEME PER GAZZOLA”

SILVIA BALBONI 4 preferenze

SALIMA BIBIANA CORTI 13

VALERIA FERRARI 15

GABRIELE ALBERICI 40

PIERCORINNO GHIDINI 16

ERNESTO MERLI 19

RAFFAELE RAMELLI 16

CLAUDIO RATOTTI 34

RICCARDO RESMINI 0

MATTEO TOSI 15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gazzolesi confermano Simone Maserati: «Vittoria attesa, avevamo mantenuto le promesse»

IlPiacenza è in caricamento