rotate-mobile
Elezioni Amministrative / Carpaneto Piacentino

Confronto pubblico tra i candidati a Carpaneto: «Attendiamo disponibilità di Sidoli»

Arfani ringrazia l'avversaria De Micheli per aver accettato a prendere parte all'iniziativa. «L'obiettivo informare correttamente e seriamente tutti i nostri concittadini»

«Il mio recente invito a un confronto pubblico rivolto ai colleghi candidati alla carica di Sindaco di Carpaneto, non è fortunatamente caduto nel vuoto. La necessità di offrire ai nostri concittadini e a tutta la nostra comunità un’informazione concreta e dettagliata dei nostri rispettivi programmi elettorali - per il presente e il futuro di Carpaneto - è stati infatti condivisa dalla candidata Patrizia De Micheli, della lista civica “Noi di Carpaneto”, che ringrazio per l’immediata disponibilità a questo utile e indispensabile strumento di democrazia partecipata. Sono certo e fiducioso che anche il candidato sindaco Ferdinando Sidoli, della lista “Carpaneto al centro”, risponderà presente a questo appello che ho voluto lanciare facendomi interprete delle istanze raccolte in queste settimane da tantissimi nostri concittadini». Così in una nota il sindaco e ricandidato per il secondo mandato, Andrea Arfani.

«In attesa della risposta del candidato Sidoli, e alla luce della sicura presenza della candidata Patrizia De Micheli - prosegue Arfani -, rivolgo un invito alle testate giornalistiche del nostro territorio a rendersi disponibili per organizzare, in tempi possibilmente rapidi, questo confronto pubblico che dovrà ovviamente svolgersi all’insegna della trasparenza e dell’imparzialità e al solo fine di informare correttamente e seriamente tutti i nostri concittadini. Mi relazionerò al più presto con la candidata Patrizia De Micheli - anche sulle modalità di svolgimento di questo confronto pubblico - sperando che anche il candidato Ferdinando Sidoli voglia essere della partita che abbiamo deciso di giocare per il bene della nostra comunità; un suo eventuale rifiuto, che sono certo non verrà palesato, non ostacolerà ovviamente - come democrazia insegna - l’organizzazione di questo importante momento di crescita culturale per la nostra comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto pubblico tra i candidati a Carpaneto: «Attendiamo disponibilità di Sidoli»

IlPiacenza è in caricamento