rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, Bisotti in leggero vantaggio su Cisini

Si stanno riunendo in questi giorni i circoli del Pd sul territorio in vista del congresso provinciale. Decisive le consultazioni di Fiorenzuola e Piacenza. Al momento Bisotti avanti 108 a 93 su Cisini

In casa Partito Democratico si sta svolgendo il Congresso Provinciale e le assise di circolo per eleggere i vari coordinatori. Terminati questi  il 26 ottobre alle 18.30 si terrà l'Assemblea Provinciale - composta da 100 delegati, 50 uomini e altrettante donne - per la proclamazione del nuovo segretario provinciale. In corsa ci sono Silvio Bisotti e Giorgio Cisini, entrambi ex assessori della Giunta Dosi. Al momento, guardando ai numeri, è in testa Silvio Bisotti con 108 preferenze, rispetto alle 93 di Cisini. Il numero di preferenze per circolo determina l’elezione dei delegati che poi andranno a ricontarsi nell’Assemblea provinciale. Mancano ancora diversi circoli - su tutti Piacenza e Fiorenzuola -, ma la corsa - al momento - è sul filo dell'equilibrio. 

Ecco i risultati dei congressi di circolo svoltisi fino ad oggi:

Sarmato: 14 voti Bisotti, 3 voti Cisini, 1 voto nullo.

Pianello: 6 voti Bisotti, 0 voti Cisini.

Rottofreno: 10 voti Bisotti, 19 voti Cisini.

Gropparello: 10 voti Bisotti, 3 voti Cisini.

Castelvetro: 10 voti Bisotti, 10 voti Cisini.

Cortemaggiore: 6 voti Bisotti, 14 voti Cisini, 1 voto nullo.

Castel San Giovanni: 8 voti Bisotti, 35 voti Cisini.

Rivergaro: 15 voti Bisotti, 7 voti Cisini.

Vernasca: 16 voti Bisotti, 0 voti Cisini.

Gragnano: 13 voti Bisotti, 2 voti Cisini.

Decisive saranno le consultazioni dei due circoli più importanti: Fiorenzuola e Piacenza. In città si svolgerà sabato 21 ottobre, dalle ore 15, presso la sala Nelson Mandela della CGIL Piacenza (via XXIV Maggio, 18). Un momento fondamentale di incontro e confronto tra gli iscritti per il rinnovo degli organismi locali e provinciali. Queste le tappe dell’appuntamento congressuale del capoluogo: alle 15 l’elezione del presidente dell’Assemblea, a seguire l’intervento del segretario uscente e la presentazione delle proposte politico – programmatiche dei candidati a segretario di circolo e dei candidati a segretario di federazione. Al termine dibattito con possibilità di intervento per iscritti ed elettori del Pd. Dalle ore 16 alle ore 19 apertura del seggio elettorale per l’elezione del Segretario e del comitato Direttivo del Circolo e per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea della Federazione PD di Piacenza. Possono votare le iscritte e gli iscritti al partito del 2016 che risultano regolarmente iscritti al Pd per l’anno 2017 entro il termine delle operazioni di voto nel Circolo, e i nuovi iscritti 2017 entro il 25 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, Bisotti in leggero vantaggio su Cisini

IlPiacenza è in caricamento