Congresso Pd, Bisotti stravince a Piacenza e Fiorenzuola

Silvio Bisotti surclassa lo sfidante Giorgio Cisini nei due circoli più importanti: la strada verso l'elezione a segretario provinciale ora è spianata. Due donne per le segreterie locali di Piacenza e Fiorenzuola: Annalia Reggiani e Alessandra Fanti

sotto Alessandra Fanti e Annalia Reggiani

Silvio Bisotti sarà con ogni probabilità il nuovo segretario provinciale del Pd. Ha infatti surclassato lo sfidante Giorgio Cisini nella sfida nei due circoli più numerosi del territorio: Piacenza e Fiorenzuola. La contesa per la segreteria provinciale del Partito Democratico è ora in discesa per l'ex assessore all'urbanistica, già segretario di Democrazia Cristiana e Margherita. Bisotti - sostenuto da renziani, orlandiani, de micheliani - ha fatto il pieno di voti e si presenterà al congresso provinciale con un alto numero di delegati della sua mozione. A Piacenza, durante la riunione "fiume" del pomeriggio del 21 ottobre, Bisotti ha conquistato 169 voti contro i 30 di Cisini. A Fiorenzuola Bisotti ha ottenuto 75 preferenze, contro le 5 di Cisini. Numeri che non lasciano scampo allo sfidante, che dopo i brillanti risultati dei circoli della Valtidone, ha visto crollare le sue percentuali nei circoli con più tesserati. Mancano ancora alcuni circoli sul territorio, ma Bisotti si presenterà all'elezione del nuovo segretario con un'ampia maggioranza dei cento delegati con diritto di voto. 

Nelle consultazioni odierne sono stati eletti anche i due nuovi segretari di circolo. A Fiorenzuola è stata eletta Alessandra Fanti (unica candidata) con 77 voti a favore, due contrari e due schede bianche. A Piacenza è stata eletta (unica candidata, la mozione Cisini non ha presentato nessuno) l'ex consigliere comunale e provinciale Annalia Reggiani. L'ex rappresentante di "Farmacie Comunali", con 168 voti, succede così a Paolo Sckokai alla guida della segreteria cittadina del partito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento