rotate-mobile
La seduta odierna

In Consiglio spazio alle comunicazioni. Ecco gli altri temi

Seduta del “parlamentino” di Palazzo Mercanti convocata alle 15. In discussione interrogazioni e mozioni di Lega, ApP, Pd, Fd'I e Liberali

Consiglio comunale di Piacenza convocato alle ore 15 di oggi, lunedì 6 febbraio. In apertura, spazio alle comunicazioni dei consiglieri. Ogni rappresentante ha a disposizione, se lo ritiene utile, cinque minuti di tempo per informare l’aula di temi legati all’attualità piacentina. Probabilmente una discreta fetta di interventi tratterà del ventilato aumento dell'addizionale comunale Irpef. 

Nel corso della seduta sono in programma atti ispettivi non discussi nelle precedenti sedute per mancanza di tempo. Si parte da una mozione di Luca Zandonella (Lega) sui taser in dotazione alla Polizia Locale.

Poi, un’interrogazione di Gloria Zanardi (Fratelli d’Italia) sull’area di Bosco dei Santi e un’interrogazione di Stefano Cugini e Luigi Rabuffi (Alternativa per Piacenza) sulla sostenibilità del servizio di trasporto “Sport bus” verso i circoli sportivi cittadini.

Ancora Cugini e Rabuffi (ApP) protagonisti con una mozione sulla valorizzazione del fiume Po.

Filiberto Putzu (Liberali) porterà in aula la questione dei rifiuti liguri bruciati nel termovalorizzatore di Borgoforte con una sua interrogazione.

Infine, l’interrogazione del Partito Democratico (a firma di tutti i consiglieri) per fare chiarezza sul “contributo statale a compensazione ambientale per gli impianti nucleari confinanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Consiglio spazio alle comunicazioni. Ecco gli altri temi

IlPiacenza è in caricamento