rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale: giorno decisivo per la Commissione aree militari

Le dimissioni di parte della Commissione speciale per le aree militari è il primo punto all'ordine del giorno ma sono rischio anche gli equilibri interni al Consiglio comunale, riunito oggi a Piazza Mercanti

Saranno formalizzate oggi le dimissioni di Gianni D'Amo da Presidente della Commissione speciale per le aree militari di Piacenza. All'ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale anche le dimissioni di Filiberto Putzu e Sandro Ballerini (FI-Pdl) membri dello stesso gruppo di lavoro.

Si teme ora per il futuro dello strumento che fortemente voluto dalla Giunga comunale che è messo a dura prova dalle ultime vicende.  Ma non è detta l'ultima parola e il Presidente dimissionario ha sempre sostenuto di poter riprendere i lavori da dove erano stati interrotti in qualunque momento. Con l'operazione sono infatti in pericolo anche gli equilibri interni all'assemblea del Consiglio ed è lecito pensare che ci potranno essere dei colpi di scena.

Tra gli altri temi di discussione sarà anche il voto alla convenzione tra Provincia, Comune di Piacenza e 19 amministrazioni del territorio per la gestione del Polo bibliotecario piacentino e l’adesione del Comune all’associazione “Polipiacenza”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: giorno decisivo per la Commissione aree militari

IlPiacenza è in caricamento