rotate-mobile
Politica

Via libera dal Consiglio comunale ad Eataly, parco enogastronomico

Via libera del Consiglio comunale al parco enogastronomico di Eataly, che si dovrà insediare negli spazi della Cavallerizza. Un modo, spiega la maggioranza, "per valorizzare tutta la filiera agroalimentare piacentina". Critico il Pdl, possibilista la Lega

Via libera del Consiglio comunale, lunedì 12 giugno 2010, al progetto del parco enogastronomico di Eataly (dal nome della società di Oscar Farinetti), che si dovrà insediare negli spazi della Cavallerizza. Un modo, spiega la maggioranza, "per valorizzare tutta la filiera agroalimentare piacentina, attirando visitatori anche da fuori e rendendo Piacenza sempre più un punto d'eccellenza del settore".

L'intento, quindi, da parte dell'amministrazione comunale e della maggioranza a palazzo Mercanti, sarà quello di dare "risalto" a un edificio di pregio della città, "offrendo ai produttori una vetrina particolare per le tipicità locali". Ma è ancora presto per parlare di tempistiche. Al voto compatto del Pd, più di un dubbio si è insinuato nelle file della minoranza. I consiglieri del Pdl, infatti, seppur non reputando "totalmente sbagliata" l'idea, non hanno approvato "il metodo e le modalità" con le quali si è arrivati alla scelta. Per loro voto contro.

Astenuta la Lega, che, per voce di Massimo Polledri, deputato e consigliere del Carroccio, si è detta però possibilista sul progetto e non contraria, "nonostante le difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dal Consiglio comunale ad Eataly, parco enogastronomico

IlPiacenza è in caricamento