rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La console Usa Carol Perez incontra il sindaco Reggi e il presidente Trespidi

Il console generale degli Stati Uniti, Carol Perez, ha incontrato il sindaco Roberto Reggi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi. Reggi: "E' stata l'occasione per confrontarsi su questioni importanti". Trespidi le ha illustrato le particolarità del nostro territorio

Visita istituzionale questa mattina, 3 febbraio, per il console generale degli Stati Uniti al consolato di Milano, Carol Perez, che ha incontrato il sindaco di Piacenza Roberto Reggi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi.

L'INCONTRO CON TRESPIDI - Il presidente Trespidi ha ringraziato della "gradita visita", illustrando tutte le particolarità e le peculiarità del territorio piacentino e raccontando la sua esperienza alla maratona di New York il 7 novembre scorso. La diplomatica Usa ha apprezzato il racconto ed espresso un positivo giudizio sulla nostra provincia. La Perez, diplomatico di carriera, fa parte del Senior Foreign Service e prima di essere assegnata all'Italia è stata Direttore esecutivo e vice segretario esecutivo con i segretari di Stato Colin Powel e Condoleeza Rice. 

L'INCONTRO CON REGGI - Il sindaco Roberto Reggi ha incontrato stamani, 3 febbraio, in Municipio la Console generale degli Stati Uniti presso il Consolato Generale di Milano Carol Perez, accompagnata per l’occasione dalla Viceconsole Sonia Tarantolo. "E’ stata l’occasione - afferma Reggi - per confrontarsi su questioni importanti e analizzare sotto diverse prospettive temi di stretta attualità, come il federalismo. Il modello americano, per esempio, è sicuramente un modello interessante ispirato nella più grande tradizione statunitense alla libertà di scelta dei cittadini". 

Nel donare alla console Perez - che riveste il delicato incarico diplomatico in Italia dal 2009 - un libro che ripercorre la storia delle piazze della nostra città, il sindaco ha ribadito "l’importanza degli incontri con i rappresentati istituzionali in territorio italiano degli Stati esteri, per avere uno sguardo costante su ciò che accade a livello sopranazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La console Usa Carol Perez incontra il sindaco Reggi e il presidente Trespidi

IlPiacenza è in caricamento