rotate-mobile
Politica

Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo, Stragliati vicepresidente: «Con passione porto ondata di novità»

Così il consigliere regionale della Lega E-R Valentina Stragliati in merito alla nomina a vicepresidente della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo

«Ci metterò tutta la passione politica, vogliamo portare un'ondata di novità a questo importante organismo». Così il consigliere regionale della Lega Emilia-Romagna Valentina Stragliati in merito alla nomina odierna a vicepresidente della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo. Stragliati affiancherà nel mandato il neo-presidente Marco Fabbri (Pd).

«Sono orgogliosa di essere stata designata per un ruolo così importante all'interno deli'istituzione attraverso la quale la Regione mantiene vive le tradizioni, le proprietà linguistiche, storiche e culturali delle zone di origine nelle comunità di corregionali all'estero».

La Consulta si propone anche di monitorare l'evoluzione del fenomeno migratorio, rappresentandolo nella regione e proponendo interventi coerenti, per attuare, qualificare e coordinare un'efficace azione politica regionale, valorizzando le iniziative proposte e realizzate dalle comunità all'estero. «E' una sfida che mi trova pronta. Porterò la voce della vecchia e della nuova emigrazione a Bologna valorizzando i rapporti con i Paesi che li ospitano e sostenendo le proposte dei nostri corregionali che vivono fuori dai confini nazionali» termina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo, Stragliati vicepresidente: «Con passione porto ondata di novità»

IlPiacenza è in caricamento