rotate-mobile
Politica

Silva: «Dopo le primarie il Pd avvia la discussione sulle elezioni politiche»

Analisi dell'esito piacentino delle primarie e l'avvio della riflessione sulle imminenti elezioni politiche e amministrative che riguarderanno i comuni piacentini, di questo si discuterà il 17 dicembre

“La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Piacenza convocata per lunedì 17 dicembre sarà dedicata a due questioni di cruciale importanza, l'analisi dell'esito piacentino delle primarie e l'avvio della riflessione sulle imminenti elezioni politiche e amministrative che riguarderanno i comuni piacentini”.

Lo afferma il segretario provinciale del Pd Vittorio Silva in una nota con la quale annuncia l'avvio dell'iter organizzativo per la celebrazione a livello locale delle primarie per la scelta dei parlamentari.

“La prossima Direzione sarà l'occasione – afferma - per esaminare con attenzione i dati delle primarie del centrosinistra a Piacenza e provincia, e cominciare a delineare il percorso di avvicinamento alle elezioni politiche, a partire dall'organizzazione di nuove consultazioni per la selezione dei candidati al parlamento espressione del nostro territorio”.

“Sulla scorta di quanto sostenuto – fa notare Silva – dal segretario nazionale Pierluigi Bersani e forti dell'indicazione già espressa dalla Direzione Regionale del partito, ragioneremo sull'organizzazione delle primarie che ci consentiranno di designare i candidati piacentini alla Camera e al Senato. Le regole generali della consultazione saranno definite a livello nazionale e in questo senso siamo in attesa che vengano fornite le modalità operative e le scadenze temporali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silva: «Dopo le primarie il Pd avvia la discussione sulle elezioni politiche»

IlPiacenza è in caricamento