rotate-mobile
Politica

Conte telefona al prefetto Falco: «Vicini alla comunità piacentina»

Il presidente del Consiglio ha contattato il prefetto Maurizio Falco per essere aggiornato sulla situazione del nostro territorio in questa fase d’emergenza

Il prefetto Maurizio Falco ha ricevuto nella tarda mattinata di oggi una telefonata del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il diretto interessamento del premier Conte, del quale si è detto il prefetto «particolarmente onorato», ha voluto essere, in questo momento emergenziale, una manifestazione di assoluta attenzione nei confronti della comunità piacentina da parte del Governo.

Il presidente, nel voler direttamente conoscere dalle parole del Prefetto un puntuale aggiornamento sulla situazione piacentina, ha espresso innanzitutto un sentito ringraziamento per l’operato di tutti gli appartenenti al sistema sanitario che quotidianamente si spendono a favore prefetto maurizio falco-2della comunità. Nella conversazione il prefetto ha posto in risalto il fondamentale ruolo che stanno svolgendo i sindaci, alcuni de quali colpiti dal virus, che abbandonando ogni forma di schieramento politico stanno spendendosi in modo coeso per la tutela delle proprie comunità.

E’ stato doverosamente rappresentata l’abnegazione e l’impegno costante delle Forze dell’Ordine, di Polizia e dei Vigili del Fuoco, impegnati nello svolgimento dell’attività di controllo per il rispetto dei provvedimenti adottati al fine del contenimento della diffusione del COVID – 19, ma anche il ruolo fondamentale che sta già interpretando l’Esercito a Piacenza, in chiave di supporto logistico e sanitario alle già stressate strutture mediche del territorio. Il prefetto ha colto l’occasione per ringraziare anche della quotidiana interlocuzione con il Ministro dell’Interno e con i vertici ministeriali, oltre che con il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli e con i rappresentanti della Regione Emilia Romagna. Non è poi stato sottaciuto lo spirito di fattiva collaborazione del mondo del volontariato e dell’intera realtà piacentina che, ancora una volta, hanno dimostrato ampia generosità per supportare l’azione della governance locale e regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte telefona al prefetto Falco: «Vicini alla comunità piacentina»

IlPiacenza è in caricamento