rotate-mobile
Politica

Tagliaferri: «Sacrifici da parte di tanti, mentre i "centri massaggi" cinesi continuano ad operare tranquillamente»

Il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fratelli D’Italia) interroga la Giunta sui centri massaggi cinesi, che non sono soggetti ad alcuna ordinanza di chiusura emanata per fronte all’epidemia coronavirus

Il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fratelli D’Italia) interroga la Giunta sui centri massaggi cinesi, che non sono soggetti ad alcuna ordinanza di chiusura emanata per fronte all’epidemia coronavirus.
«Siamo di fronte a un’epidemia che si sta sviluppando senza che sia ancora stato individuato chiaro quale sia il cosiddetto “paziente zero”, - dichiara il consigliere - e pare una vera e propria contraddizione in termini il fatto che nessun provvedimento sia stato assunto per sospendere o limitare l’attività dei cosiddetti “centri massaggi” cinesi».

«Lungi dal criminalizzare una comunità o un’attività, va comunque ricordato che, in passato, è emerso che alcuni di essi fungessero da paravento ad attività illegali legate allo sfruttamento di donne orientali, spesso irregolarmente presenti sul territorio nazionale. Sul web, con tanto di fotografie di ragazze orientali mezze nude, abbondano annunci come quello che di seguito si cita a titolo puramente esemplificativo “((((((baci **baci**))))))))) IL TUA PIACERE SARÀ PERDERSI TRA LE NOSTRE MANI!!! NUOVA ELEGANTE MASSAGGIATRICE TUTTE LE FOTO SONO VERE!!!!!!100%VERO!!!TUTTE RAGAZZE ORIENTALI SONO BELLISSIME, BUONISSIME, DOLCISSIME, , BRAVE, EDUCATE E ELEGANTE, ANCHE MOLTO PROFESSIONALE PER TE, ^3^ GRANDE BACIO -AMBIENTE BELLISSIMA E COMODO, LUCE NATURALE, LE RAGAZZE SONO BELLISSIME E PROFESSIONALI. TUTTE LE COSE COME IL TUO SOGNO~ NON HAI BISOGNO DI PENSARE, VIENE SUBITO! ADESSO! I TIPI DI MASSAGGI: *Massaggio Rilassante con Olio *Massaggio Rilassante Corpo *Massaggio Romantico*Massaggio su corpo*Idromassaggio+bagno vasca*Massaggio thailandese *Massaggio giapponese*Massaggio 4 mani *Massaggi.... MA LA GENTE PREFERISCE MASSAGGIO ROMANTICO CON BAGNO VASCA, POSSIAMO POI MASSAGGIARTI ANCHE NELLA VASCA . PERCHE NON SOLO L'UMORE , ANCHE TUTTI CORPO PIU RILASSARSI E RIDURRE LO STRESS. ANCHE PIU... RAGAZZA BELLA GIAPPONESE E CINESE”».


Secondo Tagliaferri «sarebbe opportuno porsi il problema anche di centri massaggi dove si pratica il “massaggio corpo su corpo” (per citare un altro annuncio tratto dal web) 24 ore su 24. Le misure adottate per tutelare la salute dei cittadini stanno comportando sacrifici per molti operatori economici: Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto rappresentano il 40,8% del PIL nazionale ed il 32,2% dell’export agro-alimentare. I provvedimenti influiranno negativamente su questi dati in una misura che solo nell'arco dei prossimi anni potremo valutare appieno, pare quindi una contraddizione che proprio nel valutare casi come i centri massaggi ci si comporti col massimo lassismo.
Ho quindi chiesto alla Giunta regionale - conclude Tagliaferri - quali considerazioni intenda formulare in merito, e se non ritenga una drammatica incongruenza quanto riportato in premessa. Infine, se intenda sollecitare misure in tal senso o, quantomeno, attente verifiche da parte delle competenti autorità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliaferri: «Sacrifici da parte di tanti, mentre i "centri massaggi" cinesi continuano ad operare tranquillamente»

IlPiacenza è in caricamento