Politica

Corte Brugnatella, Gnecchi si ricandida: «Abbiamo ancora idee e progetti da portare a termine»

Il sindaco uscente con la lista “Corte Brugnatella Gnecchi sindaco” si ripresenta alle Elezioni Amministrative del 26 maggio

Stefano Gnecchi

«Mi ricandido con la mia lista perché il lavoro fatto in questi cinque anni è stato tanto, ma abbiamo ancora tante idee e progetti da portare a termine. Ci sono dei cantieri e opere da finire: il campo di bocce, l’intervento dell’asilo Santa Rita, l’acquisto di un nuovo pulmino. E abbiamo ottenuto 100mila euro di un bando per un centro anziani. In programma, per i prossimi cinque anni, anche una videoteca-ludoteca per bambini, perché crediamo molto nelle nuove generazioni, ci teniamo». Stefano Gnecchi, avvocato e sindaco di Corte Brugnatella (Marsaglia) dal 2014, si ricandida a sindaco nel comune dell’Alta Val Trebbia. Nel programma della lista di Gnecchi il ripristino della sentieristica comunale – potremmo anche acquistare dieci mountain bike con la pedalata assistita da mettere a disposizione per i turisti - e la valorizzazione delle fonti energetiche sul territorio.

«Complice l’alluvione – prosegue il sindaco uscente – alcuni obiettivi sono stati spostati e ritardati nel tempo. Ci siamo concentrati sulla ricostruzione, ma è ora di riprendere in mano i progetti, come l’area di sosta per i camper a Marsaglia». Capitolo scuola. «Difenderemo le scuole del territorio, devono rimanere». Sociale: «l’obiettivo è avere qua un ambulatorio per i prelievi del sangue una volta alla settimana, in modo da non far spostare gli anziani per gli esami. Sarebbe importante avere anche uno sportello del Caf sul territorio. Strade comunali. Per Gnecchi è importante sistemare il percorso “La Cà-Rossarola-Carana” per andare a Bobbio, alternativa alla strada statale 45. Insieme a questa, la Marsaglia-Brugnello. «Anche per valorizzare proprio il paese di Brugnello, borgo stupendo che merita di essere visto».  

“CORTE BRUGNATELLA GNECCHI SINDACO”

Agnoletto Emanuela, 55 anni

Bazzini Enzo, 56

Bongiorni Giovanni, 44

Grilli Cristina, 45lista Gnecchi (2)-2

Grilli Manuel, 21

Oberti Antonello, 44

Ragalli Mirella, 54

Ratti Lorena, 41

Moretto Massimo, 49

Malchiodi Cristina, 59

lista Gnecchi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte Brugnatella, Gnecchi si ricandida: «Abbiamo ancora idee e progetti da portare a termine»

IlPiacenza è in caricamento