rotate-mobile
Politica Pontenure

Rdb, Paparo: «Inaccettabile il ridimensionamento degli uffici di Pontenure»

"Chiedo che l'azienda cambi radicalmente posizione sulla scelta di ridurre di due terzi il personale amministrativo degli uffici di Pontenure dell'Rdb". La richiesta è dell'assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo

“Chiedo che l’azienda cambi radicalmente posizione sulla scelta di ridurre di due terzi il personale amministrativo degli uffici di Pontenure dell’Rdb”. La richiesta è dell’assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo, che rilancia il proprio appello all'azienda a pochi giorni dal confronto tra i vertici nazionali di Rdb e il coordinamento dei sindacati, fissato per venerdì 9 marzo alle 11 nella sede piacentina di Confindustria, a palazzo Cheope.

“Nel pieno rispetto delle parti e della trattativa in corso, auspichiamo che il tavolo – dice l'assessore Paparo – conduca a risultati positivi per quel che riguarda le prospettive aziendali, gli ammortizzatori sociali e i livelli occupazionali. In modo particolare preme sottolineare la situazione degli uffici amministrativi di via dell'Edilizia, a Pontenure, il cui annunciato ridimensionamento è inaccettabile, sia ai fini della tutela dei posti di lavoro, sia per la presenza di competenze e posizioni che sarebbe opportuno salvaguardare nella nuova prospettiva aziendale”. L'assessore provinciale chiede anche “la presentazione di un adeguato piano aziendale per Rdb Terrecotte di Borgonovo e Cadeo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rdb, Paparo: «Inaccettabile il ridimensionamento degli uffici di Pontenure»

IlPiacenza è in caricamento