rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cugini (ApP): «Ora serve una svolta ecologista e sociale»

Il consigliere comunale di Alternativa per Piacenza fa le congratulazioni a Tarasconi: «Ora riparte una nuova stagione». Rabuffi: «Ci faremo sentire»

«Congratulazioni a Katia Tarasconi nuovo Sindaco di Piacenza. Auguro ogni bene a te, al Consiglio comunale e alla città, perché si dia vita davvero a quella svolta ecologista e sociale che non può più attendere. Buon lavoro». Così Stefano Cugini, candidato sindaco di Alternativa per Piacenza (che rappresenterà in Consiglio insieme a Luigi Rabuffi), ha commentato sui social la nuova fisionomia di Palazzo Mercanti.

All’opposizione andranno dodici seggi, rispetto ai venti della maggioranza. Poi Cugini, in un altro post, ricorda anche l’amarezza per la sconfitta di cinque anni fa, quando si spalancarono le porte di Palazzo Mercanti al centrodestra. «Ogni promessa – ha scritto Cugini - è debito. Cinque anni fa il mio più grande shock civico: il tank militare pre-Euro della Lega in Piazza Cavalli a festeggiare la vittoria della destra. Incuranti delle regole, dell'ambiente, del buon gusto. Praticamente una fotografia di quel che sarebbero stati gli anni a venire. Mai più. Mi ero ripromesso un impegno senza sosta perché una simile scena non si ripetesse. I giri della vita fanno iperboli strane e niente va poi come te lo immagini, per lo meno nella forma. La sostanza, stavolta, è stata quella e aver dato il mio contributo mi mette in pace con la coscienza. Ora riparte una nuova stagione, con altri obiettivi (non meno ambiziosi), mossa da premesse diverse. Buon lavoro a noi Alternativa per Piacenza». 

«Da oggi si apre un'altra stagione di impegno faticoso e di lotta per il bene di Piacenza – aggiunge l’altro consiglieri, Luigi Rabuffi -. Impegnarci è un dovere, essere in Consiglio comunale un onore. Grazie a tutti gli ApPisti. Dentro e fuori il palazzo comunale ci faremo sentire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cugini (ApP): «Ora serve una svolta ecologista e sociale»

IlPiacenza è in caricamento