rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Politica

Cugini: «Programmi elettorali simili nel centrosinistra, conteranno coerenza e credibilità»

Il candidato di ApP, in isolamento causa Covid, confronta il programma di Tarasconi con il suo: «Sono sovrapponibili»

I programmi elettorali del centrosinistra che sostiene Katia Tarasconi e del centrosinistra che appoggia Stefano Cugini sono pressoché identici? Lo sostiene lo stesso Cugini, che ha dovuto interrompere il suo tour elettorale “Zaino in spalla” nei quartieri di Piacenza, colpito dal Covid e in isolamento a casa.

«Leggo ora della presentazione del programma della coalizione che sostiene Katia alle prossime elezioni – commenta Cugini - e non posso che esserne soddisfatto. Significa che più di un anno di impegno dei gruppi di lavoro di “Alternativa per Piacenza” è stato ritenuto davvero fruttuoso. Provare per credere, basta scaricarsi dal sito www.stefanocugini.it le pillole (datate agosto 2021) delle 50 schede prodotte, che avevo segnalato anche il 1° aprile (e non era uno scherzo!), per rendersi conto della sovrapponibilità pressoché totale».

Le ricette per Piacenza sono identiche. «Che fossero patrimonio comune lo avevamo stabilito nel disgraziato momento in cui le strade si sono divise – conclude Cugini - ed è bello apprendere che i sessanta volontari di Katia hanno attinto a piene mani. Adesso a contare saranno la credibilità e la coerenza con cui si sosterranno questi punti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cugini: «Programmi elettorali simili nel centrosinistra, conteranno coerenza e credibilità»

IlPiacenza è in caricamento