menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paola De Micheli

Paola De Micheli

De Micheli: «Grazie al Pd abolita l'indecente tassa sulla bontà introdotta dal Governo»

Ad affermarlo è la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, che rammenta come l'incremento fiscale fosse stato inserito nella Legge di Bilancio del 2019

«Abbiamo rimediato all'aumento delle tasse sulle associazioni no profit introdotto dal governo di Lega e M5s. La tassa sulla bontà era semplicemente indecente, grazie al Pd e alla sua opposizione ora non c'è più». Lo afferma la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, che rammenta come l'incremento fiscale fosse stato inserito nella Legge di Bilancio del 2019. «E' stato un atto presentato dal Pd a mettere la parola fine - precisa - su un provvedimento assurdo e ingiustificabile. Due commissioni del Senato hanno approvato infatti un nostro emendamento al Decreto Legge sulle Semplificazioni con l'abrogazione definitiva dell'aumento dell'Ires alle organizzazioni no-profit».

«Lo avevamo sostenuto fin da subito - continua De Micheli - che un paese che va a cercare soldi nelle tasche del volontariato è un paese senza futuro. E tante associazioni piacentine e non mi avevano contattato preoccupate anche per la propria sopravvivenza. Aver cancellato quella norma disgraziata, che avrebbe raddoppiato le tasse sulle realtà senza scopo di lucro è stato un atto di civiltà».

«La manovra approvata dal governo di Lega e M5s è stata costruita - conclude - senza prospettiva e senza pensare allo sviluppo dell'Italia, con un aumento complessivo della tassazione per le imprese e il lavoro. Questa marcia indietro sulla tassa sulla bontà era un atto dovuto, ma non cambia il segno di una Legge di Bilancio dannosa per il nostro paese».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Roncaglia sono partiti i lavori del maxi capannone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Piacenza scongiura la zona rossa: si resta in "arancione"

  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm "anti varianti": che cosa cambia fino a Pasqua

  • Economia

    Cattolica, si lavora ad un robot per la potatura dei vigneti

  • Cronaca

    Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento