rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pontenure

De Micheli (Pd): «Sbloccati 250mila euro per la scuola di Pontenure»

La parlamentare piacentina: «Grazie all’impegno del Partito Democratico per l’edilizia scolastica»

"Il nostro paese può darsi una prospettiva di rilancio e di sviluppo solo se ripartiamo dalla cultura e dalla scuola, per questo i fondi in arrivo per l’ampliamento dell’istituto elementare di Pontenure sono un’ottima notizia”. Ad annunciare l’importante stanziamento di 250mila euro è la parlamentare piacentina del Pd Paola De Micheli, che sottolinea come le risorse rientrino in un pacchetto più vasto di finanziamenti dalla legge di promozione del territorio destinati alla ristrutturazione e all’ampliamento degli edifici scolastici anche in altri comuni della nostra provincia. 

“A breve l’erogazione – spiega la De Micheli – sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e i fondi saranno disponibili a partire dal 2013: si tratta di uno stanziamento ottenuto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture destinato a finanziare la costruzione di una nuova ala della scuola elementare di Pontenture. Insieme al Partito Democratico ci siamo spesi in questi mesi in Parlamento perché fossero reperite nuove risorse finalizzate al sostegno della scuola, basti pensare che abbiamo presentato la proposta perché i comuni possano escludere dal patto di stabilità gli investimenti riservati all’edilizia scolastica".

“Inoltre mi sono fatta promotrice in prima persona per una nuova legge per l’istituzione di un fondo nazionale per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’impiantistica sportiva nelle scuole”. “Inutile ricordare – ribadisce Paola De Micheli – come la scuola e la formazione siano strategici per il nostro futuro, tutti gli investimenti che si riescono a fare in questo settore avranno certamente un ritorno positivo in termini di crescita sociale ed anche economica, ma nel caso di Pontenure la soddisfazione per il risultato ottenuto è ancora più grande, perché si tratta del mio paese di origine, dove sono nata e ho iniziato a fare politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Micheli (Pd): «Sbloccati 250mila euro per la scuola di Pontenure»

IlPiacenza è in caricamento