rotate-mobile
Politica

Disabili: più di mille al lavoro, nel quinquennio Boiardi

L'assessore al lavoro Tribi: la giunta Boiardi ha permesso l'assunzione di lavoratori disabili ad un ritmo di 200 unità all'anno. Abbiamo attivato corsi specifici, dice Tribi, che fanno acquisire ai disabili proprio le competenze necessarie alle mansioni richieste

Duecento assunzioni annue, che per cinque anni, fanno mille. È il conto sull'inserimento lavorativo dei disabili che Fernando Tribi, assessore provinciale al Lavoro, ha fatto venerdì scorso in Cattolica.
“Un risultato importante” ha commentato Tribi, “che non esaurisce i problemi, ma che mette in rilievo la qualità dell’intervento”.

Le assunzioni a tempo indeterminato sono il 40%, il 30% in più dei cosiddetti lavoratori normodotati. L'indice di stabilizzazione dei contratti a tempo determinato, invece, è superiore al 50%. Un dato positivo, che dimostra come l’incrocio mirato domanda/offerta funzioni, con la soddisfazione delle impresa e dei lavoratori. Per far assumere disabili la Provincia ha assegnato in questi ultimi anni alle aziende quasi 5 milioni di euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili: più di mille al lavoro, nel quinquennio Boiardi

IlPiacenza è in caricamento