menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine del 2013: gli alpini al lavoro per sistemare il Facsal

Un'immagine del 2013: gli alpini al lavoro per sistemare il Facsal

«Dopo l'adunata degli alpini il Comune quali manutenzioni ha fatto sul Facsal?»

Campo giochi e Pubblico Passeggio, interrogazione del consigliere Putzu (Forza Italia): lo stato in cui versano questi luoghi fa sospettare che dal maggio 2013 nessun efficace e preciso intervento sia più stato realizzato da parte dell'amministrazione comunale

«Dall’adunata degli alpini del 2013 ad oggi, il Comune ha mai effettuato una manutenzione sul Facsal o nei campo-giochi della città?». Lo chiede, in un’interrogazione al sindaco Dosi, il consigliere di Forza Italia Filiberto Putzu. Il quale ricorda innanzitutto come nei giorni prima dell’Adunata piacentina, «gli Alpini avevano effettuato lavori di manutenzione e ripristino sul Facsal ed in molti campo giochi di città e frazioni. Con l'arrivo dell'estate - scrive il consigliere - sono molte le lamentele (cittadini, stampa, social network) sullo stato di giardini e luoghi pubblici. Più volte alla domanda del perché degli stati di degrado segnalati, è stato risposto che la responsabilità sono gli atteggiamenti incivili di alcuni, che le risorse economiche disponibili sono poche e che altri interventi risultano essere più importanti».
Prosegue Putzu: «Considerato che obbligo del Comune è dare servizi (non solo sociali strettamente intesi) a tutti i cittadini per una migliore vivibilità complessiva e che lo stato in cui versano i sopracitati luoghi fa sospettare che dal maggio 2013 nessun efficace e preciso intervento sia più stato realizzato da parte dell'amministrazione comunale, vorrei conoscere Se da quella data (maggio 2013) l'amministrazione guidata dal sindaco Dosi abbia effettuato o no lavori di manutenzione, ripristino e migliorie sul Pubblico Passeggio e sui campo-giochi di città e frazioni (si tralascia in questa sede l'argomento giardini pubblici, tema anche questo con segnalate ripetute criticità). In caso affermativo si chiede di conoscere nel dettaglio tali interventi (date e tipologie), mentre in caso negativo si chiede di conoscere perché alla manutenzione di vie, strade, giardini, campo giochi e luoghi pubblici non sia stata data la dovuta attenzione».

Panchina rotta-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento