rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dosi: «La nuova amministrazione sarà molto più vicina ai piacentini»

Il Dosi 2.0 vuole essere, almeno nelle intenzioni, una amministrazione a larga partecipazione. Lo ha sottolineato più volte il sindaco nel presentare ufficialmente i nuovi assessori subentrati dopo la recente crisi: Giorgio Cisini, Stefano Cugini, Luigi Gazzola e Giulia Piroli

Il Dosi 2.0 vuole essere, almeno nelle intenzioni, una amministrazione a larga partecipazione. Lo ha sottolineato più volte il sindaco nel presentare ufficialmente i nuovi assessori subentrati dopo la recente crisi: Giorgio Cisini, Stefano Cugini, Luigi Gazzola e Giulia Piroli. Il nuovo assetto si è già messo al lavoro su alcuni provvedimenti, ma già sabato prossimo il sindaco e i suoi assessori si riuniranno al Ridotto del Teatro Municipale «per individuare le priorità che ci attendono» ha detto Dosi: «Per configurare il quadro di lavoro che ci impegnerà fin da subito. Ora ricominciamo con un entusiasmo rinnovato perché vorremmo che il lavoro ripartisse dopo questa parentesi politica difficile, ma che ha aiutato la nostra amministrazione a consolidarsi per lavorare meglio per il bene della città».
«Vogliamo determinare - ha aggiunto il sindaco - in modo più preciso e stringente collaborazioni tra assessorati, per agire in accordo col sindaco, e con margini maggiori di mobilità. Certi assessorati hanno infatti una naturale previsione di collaborazione stretta: Commercio e ambiente, cultura e istruzione, etc. Ci sono forme che vorremmo iniziare ad affinare per migliorare il lavoro». 
«Soprattutto - ha rimarcato Dosi - vorremmo uscire di più per andare incontro alla città e portare ai cittadini discussioni su temi sensibili, sui quali fino ad oggi abbiamo peccato nella capacità di dimostrare i limiti e le complessità di certi problemi. Il primo appuntamento è venerdì 24 gennaio alle 21 in Sant’Ilario, dove abbiamo previsto un momento dedicato al tema della piscina comunale. Con cadenza stingente, in futuro, dedicheremo pubblicamente altri temi ai cittadini, per far capire il quadro complessivo in cui ci muoviamo: penso a piazza Cittadella, a Borgo Faxhall, al recupero degli spazi della città. Temi che tratteremo pubblicamente in modo approfondito e in tempi brevi».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi: «La nuova amministrazione sarà molto più vicina ai piacentini»

IlPiacenza è in caricamento