rotate-mobile
Politica

É il sindaco Reggi il nuovo vicepresidente Anci

E' stato eletto vicepresidente dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani, in occasione dell'Assemblea congressuale svoltasi a Torino nei giorni scorsi. Reggi: "L'Anci permette ai sindaci di avanzare proposte per il territorio"

Roberto Reggi è stato eletto nuovo vicepresidente dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani. La notizia è stata diffusa poco fa da Palazzo Mercanti ed è il risultato del vertice torinese dell'Anci, svoltosi qualche giorno fa nella città piemontese.

Reggi, già responsabile della Consulta nazionale Protezione Civile dell’Anci, è stato eletto alla vicepresidenza insieme ai primi cittadini: Graziano Del Rio (Reggio Emilia), Letizia Moratti (Milano), Mario Canapini (Fiumicino), Massimo Giordano (Novara), Salvatore Perugini (Cosenza), Flavio Zanonato (Padova), Giuseppe Scopelliti (Reggio Calabria) e Alvaro Ancisi, consigliere comunale di Ravenna.

“Sono onorato per questo incarico – ha detto il sindaco di Piacenza – perché credo fortemente nel ruolo dell’associazione dei Comuni e degli enti locali come fautori del cambiamento, elementi di tramite tra i cittadini e le istituzioni nazionali e regionali”.

L'Anci è un'istituzione autorevole e credibile, ha spiegato Reggi, attraverso la quale i sindaci di avanzare proposte per il territorio.  Il 22 ottobre prossimo si terrà un incontro dei vertici direzionali dell’Associazione con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale ha sollecitato questo appuntamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

É il sindaco Reggi il nuovo vicepresidente Anci

IlPiacenza è in caricamento