rotate-mobile
Politica

È ufficiale: la Regione parteciperà a PoliPiacenza

Approvato all'unanimità il progetto di legge della Giunta emiliana per far entrare anche la Regione nell'associazione PoliPiacenza. Ieri a Bologna il sì dell'Assemblea legislativa. I politici piacentini: adesso si rafforza il percorso di integrazione Università – Enti Locali

Ieri l'Assemblea legislativa della Regione, ha approvato all'unanimità il progetto di legge avanzato dalla Giunta per la partecipazione della Regione Emilia Romagna all'associazione PoliPiacenza. Adesso è ufficiale: accanto al Comune piacentino, alle Fondazioni e alle banche, alla Camera di Commercio e a Confidustria provinciale, ci sarà anche la Regione fra i sostenitori dell'associazione.
  La Regione parteciperà ogni anno con una donazione  

È stato il relatore Pd Roberto Garbi, ieri in aula, a ribadire il ruolo di PoliPiacenza: un'associazione nata nella città emiliana appunto per valorizzare e armonizzare l'attività di ricerca della sede cittadina del Politecnico milanese.

Soddisfazione per l'approvazione anche da parte dei politici piacentini. Sia Francesconi (Fi-Pdl) che Beretta (Pd) hanno evidenziato come la partecipazione della Regione al progetto, porti a compimento un percorso di integrazione Università – Enti Locali definito utile e necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ufficiale: la Regione parteciperà a PoliPiacenza

IlPiacenza è in caricamento