rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Rivergaro

La lega di Rivergaro punta sui giovani, Edoardo Daturi il nuovo segretario

La Lega Nord di Rivergaro punta sui giovani. Il nuovo segretario di sezione è il 30enne Edoardo Daturi, il primo Giovane padano a ricoprire un incarico di questo tipo

La Lega Nord di Rivergaro punta sui giovani. Il nuovo segretario di sezione è il 30enne Edoardo Daturi, il primo ‘Giovane padano’ a ricoprire un incarico di questo tipo. A passare il testimone, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale, è stato Giampaolo Maloberti. L’avvicendamento al vertice del Carroccio rivergarese è stato sancito nel corso del congresso di sezione ospitato l’altra sera nella nuova sede di piazza Paolo. Il neosegretario Daturi ha ottenuto il consenso unanime di tutti i militanti locali ed è stato accolto con un applauso.

Il nuovo organigramma della Lega Nord di Rivergaro, oltre a Daturi, vedrà, nel ruolo di vicesegretario, lo stesso Maloberti. Nel direttivo anche: Claudio FacciniAgostino Ilari e Nico Marzolini. “Mentre altri partiti sbandierano la loro attenzione ai giovani e si riempiono la bocca con parole come ‘meritocrazia’ e ‘rinnovamento’ – ha detto Maloberti –, la fiducia nei confronti delle nuove generazioni noi la dimostriamo nei fatti. La scelta di Edoardo, salutata con entusiasmo da tutti i militanti, è una garanzia di continuità nel rinnovamento e siamo sicuri che darà alla Lega di Rivergaro nuova freschezza ed entusiasmo”.

Soddisfatto lo stesso Daturi: “Ho accettato volentieri di mettermi a disposizione del movimento. In tempi di antipolitica penso che noi giovani siamo chiamati a dire la nostra, a impegnarci per costruire il nostro futuro e nella Lega ho trovato un movimento che sa dare voce e valorizzare le nuove generazioni”.   Daturi ha ricevuto le “congratulazioni” del segretario provinciale Pietro Pisani che ha anche ringraziato Maloberti “per il contributo e l’impegno dato a favore del movimento”.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lega di Rivergaro punta sui giovani, Edoardo Daturi il nuovo segretario

IlPiacenza è in caricamento