rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Paolo Sckokai è il nuovo segretario cittadino del Pd per soli tre voti

Paolo Sckokai è il nuovo segretario cittadino del Pd. Ha vinto per soli 3 voti in più: 392 contro le 389 preferenze di Christian Fiazza. Gianluigi Molinari, renziano e sindaco di Vernasca ha ottenuto il maggior numero di delegati (13) con i quali parteciperà al Congresso Nazionale

Paolo Sckokai è il nuovo segretario cittadino del Pd. Ha vinto per soli 3 voti in più: 392 contro le 389 preferenze di Christian Fiazza, segretario uscente. In lizza anche Marco Biasetton (57 voti). I seggi allestiti alla Camera del Lavoro in via XXIV maggio hanno raccolto 863 voti. Di cui 384 di persone che hanno fatto la tessera del Pd fino all'ultimo giorno disponibile per poter votare oggi, così come consente il regolamento. Aumenti esponenziali di iscrizioni si sono verificati non solo a Piacenza ma anche in provincia. Questo ha creato diversi malumori che produrranno ricorsi alla commissione nazionale per il congresso del Pd.

SEGRETERIA PROVINCIALE - Il candidato Gianluigi Molinari, renziano e sindaco di Vernasca, sostenuto da Paolo Sckokai, ha ottenuto il maggior numero di delegati (13, 408 voti) con i quali parteciperà al Congresso Nazionale. Roberta Valla, vicesindaco di Travo e  sostenuta da Christian Fiazza ha invece avuto 11 delegati con 343 preferenze e Elisabetta Rapetti, vicina a Biasetton, 3 con 108 voti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Sckokai è il nuovo segretario cittadino del Pd per soli tre voti

IlPiacenza è in caricamento