rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni 2009: Pdl compatto

Il Popolo delle Libertà si sta concretizzando anche a Piacenza. Sono state 3.200 le pre-adesioni raccolte con i gazebo nelle piazze. A Roma, il 14 e 15 marzo 2009, si terrà l'assemblea costituente. La compattezza, dice Pollastri, gioverà alle elezioni

Si sta ultimando il “giro delle piazze” per raccogliere adesioni al costituendo Popolo delle Libertà. Alle elezioni di primavera saremo uniti, ha dichiarato Andrea Pollastri, segretario organizzativo degli azzurri e i riflessi sui risultati non potranno che essere positivi.

Anche il week end appena trascorso, ha visto i gazebo del Popolo delle Libertà a libri aperti, pronti a ricevere iscrizioni. Sabato 20, stand presso il Liceo Respighi (mattina e pomeriggio) e nel quartiere Besurica in zona mercato. Mentre ieri, domenica 21, di nuovo al Liceo Respighi e in Piazza Duomo angolo Via XX Settembre.
Il Pdl ha raccolto 3.200 pre-adesioni a Piacenza

Intanto, in vista della costituzione ufficiale del Pdl prevista a Roma il prossimo 14 e 15 marzo, ecco i numeri raccolti nel piacentino: sono 3.200 le pre-adesioni raccolte di persona, senza contare quelle che si possono inserire direttamente sul sito internet del partito. Sono invece a quota 9.000 i voti alla lista dei delegati che si presenteranno a Roma, all'assemblea costituente del Pdl.

Fra questi, ci saranno Trespidi e Francesconi di Forza Italia e Foti e Paparo di Alleanza Nazionale. Ma loro sono i cosiddetti delegati di diritto, in quanto ai vertici dei rispettivi partiti provinciali. La lista dei rappresentanti è lunga, sono una trentina di persone.

E per fare le prove generali del nuovo movimento, soprattutto in vista delle attese elezioni amministrative, la scorsa settimana i rappresentanti del futuro Pdl si sono riuniti in una cena di lavoro. Daranno battaglia all'amministrazione comunale sul fronte del bilancio 2009. Parole d'ordine? Ridurre gli sprechi e la pressione fiscale ed eliminare le spese inutili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2009: Pdl compatto

IlPiacenza è in caricamento