Elezioni, a Piacenza otto candidati sindaco e quindici liste

Spunta la quinta lista per Patrizia Barbieri: è quella dei "Pensionati". Dentro anche Stefano Torre e Emanuele Solari. Domani il sorteggio

Quelli in forse ce l’hanno fatta. Stefano Torre ed Emanuele Solari hanno raccolto il numero sufficente di firme per presentare la propria candidatura a sindaco. Salvo imprevisti – nelle prossime ore la commissione elettorale vaglierà la documentazione di tutti i candidati - alle Elezioni Amministrative del prossimo 11 giugno Piacenza avrà un confronto tra otto candidati sindaco e quindici liste di supporto.

I candidati sono Paolo Rizzi per il centrosinistra (Partito Democratico, Piacenza Più e Piacenza del Futuro), Patrizia Barbieri per il centrodestra (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Prima Piacenza e i Pensionati, che in extremis hanno ottenuto il numero di firme), Massimo Trespidi (Trespidi sindaco e I giovani con Trespidi), Andrea Pugni (Movimento 5 Stelle), Sandra Ponzini (Passione Civica-Ponzini sindaca), Luigi Rabuffi (Piacenza in Comune), Emanuele Solari (Forza Nuova) e Stefano Torre (Torre sindaco).

Nella giornata del 14 maggio avverrà il sorteggio del posizionamenti dei candidati sindaco e delle liste sulla scheda elettorale.

IN PROVINCIA

Oltre al capoluogo Piacenza andranno al voto, sempre domenica 11 giugno, altri quattro comuni: Carpaneto, Bettola, Monticelli e Villanova. Già noti da tempo i candidati sindaco di questi comuni.

A Carpaneto la sfida sarà tra Anna Buonaditta (Carpaneto Sicura) e Andrea Arfani (Cambiamo Carpaneto). A Monticelli la contesa è tra Pietro Aimi (Monticelli Bene Comune, centrosinistra) e Gimmi Distante (Cambiamo Monticelli, centrodestra). A Villanova il sindaco uscente Romano Freddi (Vivere Villanova, centrodestra) contro Nicola Pisaroni (Insieme per Cambiare).

Grande bagarre a Bettola. Il sindaco Sandro Busca si ripresenta per il bis con la lista "Bettola continua e cresce-Busca sindaco". Se la vedrà con Piera Scagnelli (Bettolesi per Scagnelli), Paolo Negri (Bettola da Amare) e Mauro Bruzzi (L’Altra Lista). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento