rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bassa Piacentina

Elezioni Amministrative, la consigliera Silvia Granata candidata di "Castelvetro per te"

Architetto di 55 anni, è stata eletta per la prima volta nel 2013 ricoprendo la carica di vicesindaco e poi quella di consigliera. «Orgogliosa di proseguire quanto fatto dal gruppo del sindaco Luca Quintavalla»

È la consigliera comunale Silvia Granata la candidata sindaco di “Castelvetro per te”, da dieci anni nel parlamentino del paese della Bassa – prima come vicesindaco e poi consigliera -, guidato da Luca Quintavalla. Granata ha ufficializzato ieri la sua candidatura, motivata dal «senso di appartenenza e dall’orgoglio di portare avanti quanto fatto dal gruppo di maggioranza».

La candidata sindaco è architetto, ha 55 anni e ha una figlia – Bianca – di 27 anni, lavora nell’azienda del padre. «Ho visto crescere una generazione che fatica a trovare l’identità di comunità. Mi sono sempre impegnata per il mio paese e nel 2008 mi sono avvicinata a “Castelvetro per te”, condividendone la passione civica». Tra gli hobby di Granata «il canto corale, le camminate in montagna, l’arte e i viaggi» ma, tiene a precisare, «le mie radici sono a Castelvetro, dove mi sento a casa». E proprio partendo dalle «nostre radici, radici forti», Granata si impegna ad «attuare progetti importanti, continuando ad ascoltare chi vive e lavora sul territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative, la consigliera Silvia Granata candidata di "Castelvetro per te"

IlPiacenza è in caricamento