rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Cadeo

Cadeo, Raggi (Idv): "Paese lasciato a sè stesso, la lista Ertiani è il cambiamento"

E' stato presentato il candidato per l'Idv nella lista targata Pd e Idv che sostiene Luigi Ertiani candidato sindaco a Cadeo. Si tratta di Stefano Parmigiani 24enne di Saliceto, studente di ingegneria informatica a Parma. LE IMMAGINI

dsc_0027E' stato presentato oggi, 26 aprile, il candidato per l'Idv nella lista targata Pd e Idv che sostiene Luigi Ertiani candidato sindaco a Cadeo. Si tratta di Stefano Parmigiani 24enne di Saliceto, studente di ingegneria informatica a Parma (nella foto in alto a sinistra).

"Questa è la mia prima esperienza politica - racconta ai giornalisti -; ho intrapreso questa strada perchè sono veramente stufo di tutto quello che sta accadendo nel nostro Paese, per l’assenza di giustizia, di meritocrazia e di spirito di innovazione e cambiamento. Credo che la politica debba essere giovane, e che sia uno strumento che possa migliorare la qualità della vita dei cittadini, delle persone, indistintamente dall’appartenenza politica o religiosa, dalla nazionalità, dal colore della pelle, dal tipo di lavoro svolto".

"Per questo, con Italia dei Valori, voglio portare avanti con voglia e determinazione i valori in cui credo, quali la giustizia, l’onestà, il lavoro - continua il giovane studente -, la solidarietà e la meritocrazia applicandoli alle istanze sentite dai cittadini, che alla politica chiedono di fare, di rendersi utile attraverso il dialogo tra le istituzioni e i cittadini, e non di parlare o sprecare denaro pubblico".

"L’Italia dei Valori è giunta ad appoggiare Luigi Ertiani - prosegue -, come candidato sindaco per il lavoro programmatico che è stato condiviso con il Partito Democratico e con alcuni indipendenti, nello specifico grande attenzione alla famiglia e alla sicurezza , promozione e tutela del lavoro, servizi avanzati alle imprese e al commercio, un polo industriale di eccellenza, valorizzazione turistica del territorio, riqualificazione delle frazioni e della via Emilia a Rovereto con 100 nuovi parcheggi e una piazza, sviluppo dei servizi sociali, internet gratuito alla popolazione. Sono, inoltre, molto felice di poter rimarcare che i candidati sono assolutamente nuovi, senza precedenti con le passate amministrazioni, per un vero e nuovo rinnovamento di Cadeo e della classe politica di questo paese".

idv_2

IL SITO - Stimolante è anche l'idea di creare un sito-blog che sarà strumento nelle mani dei cittadini per eventuali segnalazioni o richieste. In caso di vittoria o di sconfitta il sito rimarrà, proprio a conferma che "non è uno strumento puramente elettorale, ma vuole porsi come un intermediario e come un aiuto per i cittadini di Cadeo a far sentire la loro voce", così spiega Samuele Raggi, consigliere provinciale Idv. Che sottolinea ancora: "Cadeo è stato lasciato a sè stesso e ora vive una situazione di degrado. E' pieno di giovani e associazioni e un giovane come Parmigiani può sicuramente aiutare a migliorare la situazione".

Ecco i nomi che compongono la lista a sostegno di Luigi Ertiani, (foto di seguito)

Federico Anselmi 53 anni, Aristide Arzani 47 anni, Luigi Baggi 54 anni, Ivana Carpana 45 anni, Romana Cerbi 57 anni, Luigi Geminiani 54 anni, Paolo Morlacchini 20 anni, Stefano Parmigiani 24 anni, Carlo Rossi 21 anni, Livio Saccomani 47 anni, Claudio Umili 40 anni, Lorenzo Villaggi 20 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, Raggi (Idv): "Paese lasciato a sè stesso, la lista Ertiani è il cambiamento"

IlPiacenza è in caricamento