rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Via Giuseppe Manfredi

Paolo Dosi: «154mila metri quadrati di verde pubblico in più»

Centocinquantaquattromila metri quadrati di verde pubblico in più. E' un sostanziale raddoppio del Parco della Galleana, quello presentato dal candidato sindaco del centrosinistra Paolo Dosi

Centocinquantaquattromila metri quadrati di verde pubblico in più. E' un sostanziale raddoppio del Parco Giovanni Paolo II Testimone di Pace, meglio noto come Parco della Galleana, quello presentato dal candidato sindaco del centrosinistra Paolo Dosi (sostenuto da Pd, Idv, Sinistra Piacentina e dalla civica Moderati e Piacentini per Dosi) nel corso di una conferenza stampa svolta nei pressi della pista ciclabile di via Lanza.

“E' uno dei punti più qualificanti del programma del centrosinistra, e permetterà alle famiglie e ai ragazzi di entrare a piedi, per esempio, dall'ingresso del parco Giovanni Paolo II testimone di Pace in via Manfredi e camminare attraverso un'area di verde pubblico fino alla Besurica. Uniremo – ha spiegato Dosi, cartina alla mano – il parco di Montecucco, alla Besurica, con quello della Galleana”.

Nel progetto presentato dal candidato sindaco si inseriscono anche circa quindici spazi comunali destinati agli “ortisti”. Attualmente il parco Giovanni Paolo II testimone di Pace si attesta su 218mila metri quadrati di superficie, il parco di Montecucco su circa 185mila metri quadri e l'ampliamento previsto tra via Lanza e la Tangenziale Sud porterebbe ad altri 154mila metri di verde pubblico. “E' in un documento come il PSC che è presente la vocazione naturalistica di questa area – ha concluso Dosi - e che la prossima amministrazione legherà all'ampliamento della rete dei parchi pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Dosi: «154mila metri quadrati di verde pubblico in più»

IlPiacenza è in caricamento