rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Paparo: «Loro sono una minoranza organizzata, possiamo vincere noi»

Paparo lancia un messaggio ai piacentini: «Chi non è andato a votare al primo turno può andare al ballottaggio. Guardate alle persone non ai simboli»

Andrea Paparo lancia un messaggio agli oltre 26mila piacentini che non sono andati a votare al primo turno, in primo luogo per chiarire un dubbio che attanaglia molti elettori: chi non è andato a votare al primo turno può votare al ballottaggio.

Ed è importante che lo faccia. «Abbiamo capito il segnale giunto dalla grossa fetta di astensionismo e lo comprendiamo. Ma occorre fare chiarezza, perché qui non ci sono in gioco i partiti, le ideologie e le storie che ci sono state raccontate in questi anni: qui ci sono in gioco due persone ed è tra queste che i piacentini dovranno scegliere il futuro sindaco».

Il primo messaggio lanciato da Paparo, quindi, è un appello per la partecipazione. Un appello finalizzato a far comprendere che non è giusto confondere la politica romana con quella locale: «Io – dice Paparo rivolgendosi ai piacentini – sono qui con voi». Ma non può mancare un’analisi politica dalla situazione locale.

Il candidato invita infatti i piacentini a valutare le possibilità che si prospettano: «Quella di avere un sindaco che, come ho dimostrato in passato, pensa al futuro, oppure – precisa Paparo – quella di avere un primo cittadino costantemente proiettato nel passato». «La verità – osserva Paparo – è che loro sono una minoranza organizzata».

Proprio per questo, il candidato auspica una ampia partecipazione al voto, perché la maggioranza dei cittadini piacentini è composta da persone che sono stufe dell’autoreferenzialità, l’arroganza e la mancanza di visione di questa amministrazione, che in dieci anni non è riuscita a dare una vera vocazione alla città.

«Quando domenica e lunedì andrete a votare – conclude Paparo – non guardate i simboli, ma le persone: fin qui ho sempre dimostrato di saper e voler fare del confronto un metodo di lavoro. Un metodo che intendo portare avanti, nel segno della trasparenza, per essere il primo cittadino di tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paparo: «Loro sono una minoranza organizzata, possiamo vincere noi»

IlPiacenza è in caricamento