rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

La reazione, Paparo: «Elezioni viziate dall'astensionismo»

La reazione di Andrea Paparo dopo l'elezione di Paolo Dosi a sindaco: «Accetto un verdetto che è sacro, che è quello degli elettori. Elezioni viziate dall'astensionismo»

La reazione di Andrea Paparo dopo l'elezione di Paolo Dosi a sindaco di Piacenza. Andrea Paparo è arrivato al 42,23% contro il 57,77% di Dosi.

Così il candidato del centrodestra commenta il risultato: «Accetto il verdetto che è sacro e che è degli elettori. Quindi faccio gli auguri di buon lavoro negli interessi di tutta la città a Paolo Dosi. Ovviamente ci sono delle riflessioni che sono sotto gli occhi di tutti: prima di tutto credo che queste elezioni sono state viziate dall'astensionismo, questo è un dato che deve far riflettere tutti. Credo che il compito di chi amministrera e di chi farà opposizione sia quello di recuperare e ricucire il rapporto tra i cittadini, la politica e la pubblica amministrazione».

E continua: «Comunque credo che il nostro sia un risultato miracoloso se si guarda come la mia area politica è andata in tutta Italia sia il primo turno che al secondo turno. Credo di aver fatto un ottimo risultato rispetto a come siamo partiti. Non ho nulla da rimproverarmi, ho dato tutto come ho sempre fatto in ogni esperienza della mia vita. Adesso interpreteremo il ruolo che la democrazia ci ha assegnato, quello di un controllo vigile, attento, propositivo e costruttivo come è giusto che sia. Credo che abbia prevalso l'idea del passato della città, in questi momenti occorre invece guardare avanti. E noi lo faremo».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reazione, Paparo: «Elezioni viziate dall'astensionismo»

IlPiacenza è in caricamento